LA SICUREZZA DEI TUOI DATI ONLINE
Domande frequenti FAQ

​A cosa serve SICURNET?

SICURNET protegge la tua identità digitale, attraverso il monitoraggio costante dei tuoi dati personali e finanziari (es. credenziali di posta elettronica o di accesso all'home banking, numeri di carte di credito, ecc.) avvisandoti se sono troppo esposti su siti web pubblici e social network o circolano in ambienti online ad alto rischio.

Come faccio a sapere se al momento dell'acquisto di SICURNET i miei dati sono già compromessi?

Al momento dell'attivazione verrai abilitato ad un'area riservata dove troverai un check-up completo dell'esposizione sul web dei tuoi dati personali già forniti in fase di registrazione al servizio e i relativi consigli sulle eventuali azioni da intraprendere. Per ottimizzare il tuo livello di protezione, inoltre, potrai da subito registrare ulteriori recapiti personali (e-mail, numeri di telefono, ecc…) e dati di carattere finanziario (es. carta di credito, numero conto corrente bancario); scoprirai immediatamente se i tuoi dati sono esposti in maniera eccessiva, circolano in ambienti rischiosi o sono oggetto di commercio illecito.

In quanto tempo viene attivato il servizio SICURNET?

Il servizio SICURNET verrà attivato entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento da parte nostra della documentazione contrattuale e dal pagamento del canone annuo di abbonamento al servizio.

Come posso abbonarmi a SICURNET?

Abbonarsi a SICURNET è facile puoi farlo attraverso:
  • Richiesta online: compila il form dedicato nella sezione Acquista: al ricevimento da parte nostra della documentazione contrattuale e del pagamento del canone annuale di abbonamento, il servizio sarà attivato.
  • Richiesta telefonica: chiama il nostro servizio clienti al numero 800 90 33 70, riceverai tramite e-mail il contratto precompilato, dovrai rispedirlo insieme ai documenti identificativi. Al ricevimento da parte nostra della documentazione contrattuale e del pagamento del canone annuale di abbonamento, il servizio sarà attivato.

Quali dati monitora SICURNET?

I dati oggetto di monitoraggio e di registrazione possono essere:
  1. Dati personali: si tratta dei tuoi dati anagrafici identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale), degli estremi dei tuoi documenti di identità e delle tue username.
  2. Dati finanziari: si tratta di dati relativi a carte di credito ed estremi dei conti correnti bancari.
  3. Recapiti personali: si tratta di numeri di telefono, indirizzo di residenza/domicilio personale, account e-mail.

Quali documenti sono necessari per richiedere SICURNET?

Per aderire a SICURNET dovrai inviare al Servizio Clienti Mister Credit:
  • il "Modulo di Richiesta SICURNET" firmato.
  • copia di un documento di identità.
  • copia del codice fiscale.
Riceverai indicazioni su come effettuare il pagamento e procedere con l'attivazione del servizio.

Quali modalità di invio posso scegliere per ricevere le notifiche relative ai miei dati trovati su Internet?

Potrai ricevere le notifiche relative ai tuoi dati trovati durante il monitoraggio del web e i consigli sulle azioni da intraprendere tramite e-mail. I dettagli relativi ai dati rilevati e consigli aggiuntivi sono disponibili all'interno dell'area riservata ai clienti. Se non hai possibilità di accedere al sito Mister Credit per consultare i dettagli puoi contattare il Servizio Clienti Mister Credit.

Oltre a proteggermi dal furto di identità, quali altri vantaggi mi offre SICURNET?

Prevenzione: ti consente di scoprire se i tuoi dati sono a rischio ed intervenire tempestivamente per bloccarne l'utilizzo ed evitare danni economici e perdite di tempo. Consapevolezza: ti segnala il livello di esposizione dei tuoi dati sul web e sui social network, aiutandoti a gestire la tua identità digitale e a proteggere la tua privacy. Livello di protezione personalizzabile: in ogni momento puoi aggiungere o modificare i dati che vuoi monitorare per ottimizzare la protezione offerta da SICURNET. Assistenza specializzata: hai sempre un team di consulenti esperti al tuo fianco per ricevere supporto nel caso tu scopra di essere vittima di furto d'identità ad ogni segnalazione ricevi consigli sulle azioni da intraprendere per evitare spese e perdite di tempo.

Quali sono le modalità di pagamento?

- carta di credito: ti forniremo le tue credenziali personali per collegarti all’Area Clienti all'interno della quale potrai effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro.
- punti vendita SisalPay: potrai effettuare il pagamento presso il punto vendita SisalPay più vicino a te, consegnando il codice a barre o in alternativa l'identificativo di pagamento che ti forniremo. Il pagamento richiede pochi secondi e può essere eseguito in qualsiasi giorno della settimana e in qualsiasi orario di apertura del punto vendita. La commissione di incasso è di 2€. Trova il punto vendita più vicino su www.sisalpay.it

  Se stai cercando altre informazioni, scrivi a info@mistercredit.it: un nostro esperto ti risponderà.

 
 

​​​Informazioni sui servizi Mister Credit :
Numero verde 800 90 33 70
Email info@mistercredit.it
Fax
051 6458960

 
 
 
 
 
 
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